ForumCommunity

Regolamento Forum

« Older   Newer »
  Share  
Piccola Phoenix
view post Posted on 1/6/2008, 21:58




Regolamento del Forum


-Ogni utente registrato è libero di iniziare nuove discussioni e prendere parte ad ognuna di queste.
-E’ vietato offendere le altre persone del forum o esterne, ed è vietato assumere un linguaggio volgare.
-E' vietato il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- Ogni utente fa parte di un livello: il livello di ogni utente aumenta in base alla partecipazione di questo al forum e al numero di post inviati.
-E' vietato lo spam in tag e nei topic.
-E' vietato postare messaggi con presenti solo faccine e inserire post consecutivi.
-E' vietato scrivere post insignificanti e senza alcun senso/argomento con il solo scopo di aumentare il proprio livello.
-E' vietato registrare molteplici account per singola persona sul forum.
-E' vietato utilizzare account altrui per scopi non consoni e leali nei confronti delle altre persone del forum
-E' vietato pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
-Il non rispetto del forum comporta a dei provvedimenti seri.


CONTESTAZIONI

-L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
-E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'Amministratore.
-Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

CHIUSURA DISCUSSIONI

-Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
-Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
-E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

BAN UTENTI

-Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
-Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

Edited by Piccola Phoenix - 9/6/2008, 08:54
 
Top
0 replies since 1/6/2008, 21:58   124 views
  Share