ForumCommunity

INCANTESIMI HARRY POTTER

« Older   Newer »
  Share  
Piccola Phoenix
view post Posted on 21/7/2008, 10:46




Tutti gli incantesimi presenti nei libri di Harry Potter


Accio: Incantesimo di Appello utilizzato per attirare a sè gli oggetti. Si usa pronunciando la formula "accio" seguita dal nome dell’oggetto che si vuole richiamare.
Alohomora:Incantesimo che serve ad aprire porte e finestre chiuse a chiave.
Aparecium: Incantesimo che fa apparire ciò che è stato scritto con un inchiostro invisibile.
Aragna Exumai: incantesimo che uccide i ragni.
Avada Kedavra: Una delle tre Maledizioni senza Perdono. Questo incantesimo provoca la morte istantanea di chi ne viene colpito. Le Maledizioni senza Perdono sono vietate in qualsiasi occasione, pena il carcere di Azkaban.
Avis: Incantesimo che fa scaturire degli uccelli di fuoco dalla bacchetta.

Cistemaferium: incantesimo utile per aprire casse e scatole.
Colloportus: Incantesimo che sigilla le serrature delle porte.
Confundus: Incantesimo utile per confondere oggetti magici o persone.
Conjunctivitus: Incantesimo che causa dei problemi alla vista.
Crucio: Una delle tre Maledizioni senza Perdono. Chi viene colpito da questa maledizione viene invaso da atroci dolori per tutto il corpo. Le Maledizioni senza Perdono sono vietate in qualsiasi occasione, pena il carcere di Azkaban.

Deleterius: Incantesimo utile per far scomparire il Marchio Nero e annullare molti altri incantesimi.
Densaugeo: Incantesimo che fa ingigantire i denti.
Diffindo: Incantesimo utile per lacerare e rompere degli oggetti.
Dissendium: Incantesimo che consente di aprire il passaggio segreto che conduce ad Hogsmeade, posto sotto la statua della strega orba, al terzo piano.

Engorgio: Incantesimo che fa gonfiare in modo impressionante chi ne è colpito.
Esilio: Questo incantesimo allontana un oggetto dal mago. E' l'opposto dell'incantesimo di Appello (Accio).
Evanescente, incantesimo: incantesimo in grado di far sparire oggetti o animali.
Evocazione, incantesimo di: incantesimo in grado di far ricomparire oggetti o animali soggetti dall'incantesimo Evanescente.
Expelliarmus: E' il classico incantesimo di disarmi e serve a far volare via dalle mani dell'avversario la sua bacchetta magica.
Expecto Patronus: Incantesimo che serve ad evocare un patrono, una figura in grado di scacciare i Dissennatori.

Ferula: Incantesimo che genera delle bende e stecche che si avvolgono intorno agli arti rotti di una persona.
Fidelius, incanto: Incantesimo molto particolare che consiste nel nascondere con la magia un informazione in una sola persona vivente che viene definito "custode segreto". L'informazione nascosta non può essere trovata da nessuno (nemmeno avendola di fronte) a meno che il custode segreto non decida di renderla nota.
Finite Incantatem: incantesimo utile per far cessare un altro incantesimo di media potenzialità.
Flagramus: Incantesimo che contrassegna un oggetto con una grande X rossa.
Freddafiamma: Incantesimo che rende freddo il fuoco. Questo incantesimo venne usato comunemente dalle streghe durante i roghi per potersi salvare nel periodo della Caccia alle Streghe.
Furunculus: Incantesimo che fa comparire enormi foruncoli sul viso.

Immobilus: incantesimo di Congelamento utile per immobilizzare un oggetto o una persona.
Impedimenta: Incantesimo di ostacolo che rallenta i movimenti di chi ne è colpito.
Imperius: Una delle tre maledizioni senza perdono. Questo anatema costringe una persona a fare tutto ciò che ordina chi ha lanciato l'incantesimo. Le Maledizioni senza Perdono sono vietate in qualsiasi occasione, pena il carcere di Azkaban.
Impervius: Incantesimo utile per rendere impermeabili un oggetto all’acqua.
Inanimatus Conjurus, incantesimo: incantesimo in grado di rendere inanimato una persona o un animale.
Incarceramus: incantesimo che libera grossi serpenti dalla punta della bacchetta, che si avvolgono attorno alla vittima per bloccarla.
Incendio: Incantesimo utilizzato per accendere un fuoco.
Innerva: Incantesimo della verità che fa ridestare le persone colpite dall'incantesimo di schianto.

Lacarnum Inflamare: incantesimo utile per infiammare dei tessuti.
Legilimens: Incantesimo per forzare la mente di qualcuno.
Locomotor, […]: incantesimo che ha la proprietà di spostare oggetti o persone. La formula funziona facendo precedere il nome dell’oggetto o persona a Locomotor.
Locomotor Mortis: Incantesimo che fa bloccare gli arti inferiori come se fossero pietrificati. Detto anche incantesimo della Pastoia.
Lumos: Incantesimo che fa scaturire una luce dalla punta della bacchetta.

Mobiliarbus: incantesimo che serve a far muovere gli oggetti.
Mobilicorpus: Incantesimo che fa solleva il corpo di una persona come se fosse una marionetta sostenuta da fili invisibili.
Morsmordre: Incantesimo utilizzato per generare il marchio nero. È l’incantesimo che viene usato dai servi di Colui-che-non-deve-essere-nominato, i Mangiamorte, per evocare il Marchio Nero. Questo incantesimo è assolutamente proibito dal Ministero della Magia.

Nox: Incantesimo che fa spegnere la luce dalla bacchetta, accesa dall'incantesimo Lumos.

Oblivion: Incantesimo che consente di modificare la memoria.
Orchideous: Incantesimo che fa scaturire un mazzo di fiori dalla bacchetta.

Patronus, incanto (o Patrono): incantesimo molto difficile che evoca il proprio guardiano che fa da schermo contro il nemico e viene evocato dall'incantesimo "Expecto Patrono".
Petrificus, Totalus: Incantesimo che blocca tutto il corpo, come se fosse pietrificato. Viene chiamato anche Incantesimo della Pastoia Total-Body.
Portus: incantesimo che trasforma un qualsiasi oggetto in una Passaporta.
Prior, Incantato: Particolare incantesimo per cui, quando due bacchette realizzate con gli stessi materiali vengono fatte scontrare, una costringe l'altra a rievocare tutti gli incantesimi effettuati da quella bacchetta partendo dall'ultimo e tornando indietro.
Protego: sortilegio scudo per far rimbalzare gli incantesimi verso il responsabile che lo ha lanciato.
Proteus, incanto: incantesimo che domina su altri incantesimi, ovvero un oggetto cambia a seconda di come cambia quello principale.

Quattro Punti: Incantesimo che rende la bacchetta simile ad una bussola, poichè la punta segnala stabilmente il nord.
Quietus: Fa sì che la voce amplificata dall'incantesimo Sonorus ritorni alla normalità.

Rallegrante, Incantesimo: Incantesimo che fa tornare il buon umore.
Reparo: Incantesimo per riparare gli oggetti rotti.
Reductor: Incantesimo che serve a far saltare in aria oggetti solidi o di intralcio.
Relascio: Incantesimo di Allontanamento utilizzato per allontanare qualcosa dal proprio corpo.
Rictusempra: Incantesimo che provoca un'esplosione di risate in chi ne viene colpito.
Riddikulus: Incantesimo che serve a sconfiggere i mollicci.

Scudo: Incantesimo che genera una temporanea protezione contro gli incantesimi minori.
Serpensortia: Incantesimo che fa apparire un serpente.
Silencio: incantesimo di silenzio.
Sonorus: Incantesimo che amplifica il volume della propria voce.
Stupeficium: Incantesimo di schianto, chiamato anche schiantesimo. Viene utilizzato per far perdere i sensi alla vittima.

Tarantallegra: Incantesimo che fa venire una voglia irrefrenabile di ballare.

Waddiwasi: strano incantesimo utilizzato da Remus Lupin che fece volare una gomma da masticare dal buco della serratura alla bocca del Poltergeist Pix che lì l'aveva attaccata. Le sue proprietà non sono ancora ben conosciute.
Wingardium Leviosa: Incantesimo che consente di far levitare gli oggetti.
 
Top
0 replies since 21/7/2008, 10:46   1081 views
  Share