ForumCommunity

PERSONAGGI HARRY POTTER

« Older   Newer »
  Share  
Piccola Phoenix
view post Posted on 21/7/2008, 10:55




Personaggi dei libri di Harry Potter


Abbot, Hannah: studentessa a Hogwarts smistata nella casa di Tassorosso. Classe 1980.
Agrippa: si tratta di uno dei fondatori dell'alchimia. E' presente in una delle molte figurine contenute nella collezione delle Cioccorane.
Allock, Gilderoy: ordine di Merlino, 3° classe, membro Onorario della Lega per la Difesa Contro le Arti Oscure e cinque volte vincitore per il sorriso più seducente promosso dal Settimanale delle Streghe. Insegnate di difesa contro le arti oscure a Hogwarts nel 1992. Personaggio di bell'aspetto, molto amato dalle streghe. E' anche autore di numerosissimi libri: i più importanti sono la sua autobiografia "Magicamente io", "A spasso con gli spiriti", "A merenda con la morte", "In vacanza con le streghe", "Trekking con i troll", "In viaggio con i vampiri", "A passeggio con i lupi mannari" e "Un anno con lo yeti" dove parla delle sue mirabolanti imprese. Dopo aver incassato migliaia di soldi Allock è stato smascherato dei suoi orribili complotti: tutti i libri erano opera di famosi e coraggiosi maghi, ai quali Allock ha rubato le avventure a scopo personale. È ora ricoverato dopo un grave incidente nella Camera dei Segreti dove perse completamente la memoria.
Avery: uno dei mangiamorte al servizio di Voldemort.

Bagman, Ludovic: Membro del Ministero della Magia. E' il direttore dell'ufficio per i giochi e gli sport magici. E' un ex giocatore di Quidditch.
Barone Sanguinario: Il fantasma dei Serpeverde, un personaggio piuttosto scortese e violento.
Bashir, Alì: Mago intrapreso nell’esportazione di tappeti volanti in Gran Bretagna.
Baston, Oliver: E' il portiere dei Grifondoro fino alla fine dei suoi anni ad Hogwarts. Ossessionato dal vincere il campionato di Quidditch fra le case di Hogwarts, impresa che gli riesce solo al suo ultimo anno di scuola, classe 1978.
Bell, Katie: Cacciatrice dei Grifondoro, classe 1979.
Black, Sirius: Padrino di Harry, fu rinchiuso ad Azkaban perché accusato di aver ucciso un mago (Peter Minus) e molti Babbani e per aver rivelato a Voldemort il rifugio dei Potter in modo che potesse raggiungerli ed ucciderli. Con l'ausilio del professor Lupin, Sirius Black riesce a smascherare Peter Minus, il vero assassino, ma questo scappa e così Sirius Black è costretto a fuggire per non essere nuovamente rinchiuso ad Azkaban. E' un animagus non registrato (Proprietà: Cane nero).
Bletchley, Miles: Cacciatore nella squadra di Serpeverde, classe 1979. diventa il portiere nel 1995.
Bode, Broderick: dipendente del Ministero della Magia come Indicibile all’Ufficio Misteri. Muore a 49 anni strangolato da una piantina di Tranello del Diavolo nel Reparto riservato del San Mungo dopo un infortunio durante il lavoro. Tutto parte del malvagio piano di Colui-che-non-deve-essere-nominato.
Bole: Battitore della squadra di Serpeverde, classe 1978.
Bolmore, Sturgis: componente Ordine della Fenice.
Bonaccord, Pierre: Primo Supremo Pezzo Grosso della Confederazione Internazionale dei Maghi. Premiato per aver fermato la caccia ai Troll e per aver concesso loro uguali diritti, ma la sua nomina a Supremo Pezzo Grosso fu contestata dal Liechtenstein poiché questi avevano molti problemi con una crudele tribù di Troll di Montagna del loro paese.
Boot, Terry: studente a Hogwarts smistato nella casa di Corvonero. Classe 1980.
Bozo: Fotografo di Rita Skeeter
Branstone, Eleanor: Frequenta Hogwarts, classe 1984.
Brocklehurst ,Mandy:Frequenta Hogwarts, classe 1980. Appartiene alla casa di Corvonero.
Brodus, Arsenius: autore di "Infusi e pozioni magiche".
Brown, Lavanda: Frequenta Hogwarts, classe 1980. Appartiene alla casa di Grifondoro.
Bryce, Frank: Giardiniere della casa Riddle. Accusato di aver ucciso la famiglia Riddle ma dichiarato innocente. Viene ucciso da Voldemort.
Bulstrode, Millicent: Frequenta Hogwarts, classe 1980. Appartiene alla casa di Serpeverde.
Bumb, Madama: Insegnante di volo di Hogwarts.

Cadogan, sir: Uno sciocco cavaliere che abita in un quadro di Hogwarts, sfida a duello chiunque gli passi davanti e nel 1993 diventa temporaneamente custode dell'ingresso della sala comune dei Grifondoro quando la Signora Grassa è stata aggredita.
Canon, Colin: un ragazzo di Grifondoro che ha una profonda ammirazione per Harry e non manca di scattargli qualche fotografia ogni qualvolta ne ha l'occasione, classe 1981.
Canon, Dennis: fratello minore di Colin, appartenente alla casa di Grifondoro, classe 1982.
Caporal, Wilhelmina: supplente in Creature delle creature magiche di Hagrid all'inizio dell'anno 1993 e 1995 ad Hogwarts.
Caramell, Cornelius: Ministro della magia.
Cassandro: Centauro che vive nella Foresta Proibita.
Cauldwell, Owen: Studentessa a Hogwarts appartenente al Tassorosso, classe 1984.
Chang, Cho: Studentessa a Hogwarts appartenente al Corvonero, classe 1979.
Chips, Madama: lavora ad Hogwarts all'infermeria.
Codaliscia: Soprannome di Peter Minus poiché ha la capacità di trasformarsi in un topo.
Conan: centauro che vive nella Foresta Proibita.
Connolly: Battitore della squadra nazionale Irlandese di Quidditch.
Cooman, Sibilla: E' l'insegnate di divinazione ad Hogwarts. Le sue previsioni non sono mai molto veritiere e predice molto spesso catastrofi o la morte dei suoi studenti.
Corner, Michael: corvonero, membro E.S.
Crouch, Barty: Un membro del ministero della magia.
Crouch, Barty Jr: Figlio di Crouch Barty, viene condannato dal padre ad Azkaban perché sospettato di essere un sostenitore di Voldemort, anche se lui si è sempre proclamato innocente. Dopo poco, però riuscì ad evadere aiutato dalla madre in fin di vita che, con la Pozione Polisucco, ne prende le sembianze e lo sostituisce ad Azkaban. Visse nella cantina di casa Crouch per parecchi anni sotto l'effetto della maledizione Imperio del padre e venne accudito dall'Elfa domestica Winky. Quando questa venne licenziata lui riuscì a liberarsi e ad entrare ad Hogwarts prendendo le sembianze di Malocchio Moody (l'insegnante di difesa contro le arti oscure) grazie alla Pozione Polisucco. Così facendo riuscì a far cadere in trappola Harry che venne catturato da Voldemort e grazie al suo sangue, al dito di Minus e le ossa di Nasini, recupera il suo corpo.

Davies, Roger: Capitano della squadra di Quidditch di Corvonero.
Dawlish: membro del Ministero della Magia.
Delacour, Fleur: Studentessa di Beauxbatons molto affascinante. Partecipa come campionessa della sua scuola al torneo tremaghi.
Delacour, Gabrielle: Sorellina minore di Fleur.
Derrick: Battitore della squadra di Quidditch di Serpeverde.
Diggory, Amos: Padre di Cedric Diggory. Lavora al Ministero della Magia.
Diggory, Cedric: Studente di Hogwarts nella casa di Tassorosso. E' un ragazzo piuttosto avvenente, sportivo e leale. Viene scelto come campione di Hogwarts nel torneo tremaghi ma a causa di questo viene ucciso nel 1994 da Voldemort. Classe 1977.
Derwent, Dilys: Famosa Guaritrice al San Mungo (1722-1741) ed ex celebre Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts (1741-1768).
Dimitrov: Portiere della squadra nazionale Bulgara di Quidditch.
Dippet, Armando: ex Preside della scuola di Hogwarts predecessore di Albus Silente.
Dobby: Elfo Domestico, a casa Malfoy e poi a Hogwarts. È il primo elfo ad avere uno stipendio di lavoro.
Dolohov, Antonin: Un mangiamorte alleato di Voldemort che fugge dalla prigione di Azkaban dopo il ritorno dell’Oscuro Signore. Era stato condannato per il brutale omicidio di Gideon e Fabian Prewett.
Dursley, Dudley: Figlio di Petunia e Vernon, è il cugino di Harry. Dudley è un ragazzo obeso, incredibilmente ingordo e viziato.
Dursley, Petunia: La zia di Harry, è la sorella di Lily potter, madre di Harry e nutre verso di lei una profonda invidia.
Dursley, Vernon: Zio di Harry e marito di Petunia, non fa che rimproverare e punire Harry per tutto ciò che succede a casa loro.

Edgecombe, Marietta: Studente di Hogwarts della casa di Corvonero. È stata membra dell’E.S. (Esercito di Silente), tradendo poi il gruppo.
Edgecombe, Mrs: Madre di Marietta e dipendente del Ministero della Magia presso l’Ufficio dei Trasporti Magici, Autorità della Metropolvere.
Ernie: Autista del Nottempo, l'autobus che raccoglie i maghi in difficoltà.
Evans, Lily: o Lly Potter, moglie di James e madre di Harry. Scompare il 31 ottobre del 1981.
Everard: Ex celebre Preside di Hogwarts.

Felpato: Soprannome di Sirius Black.
Finch Fletchley, Justin: Studente ad Hogwarts appartenente al Tassorosso, classe 1980.
Finnigan, Seamus: Studente ad Hogwarts appartenente al Grifondoro, classe 1980.
Fiorenzo: Un centauro che abita nella Foresta Proibita, che verrà scacciato da tutto il branco perché ha accettato di aiutare un umano (Albus Silente).
Flamel, Nicholas: L'unico alchimista ad essere riuscito a creare la Pietra Filosofale e grazie all'infuso che si ottiene dalla pietra stessa riesce a sopravvivere per oltre 660 anni.
Flamel, Perennelle: Moglie di Nicolas Flamel.
Fletcher, Mundugus: Un mago che cercò di lanciare una maledizione al padre di Ron.
Flint, Marcus: Capitano della squadra di Quidditch dei Serpeverde.
Fortebraccio, Florian: proprietario della Gelateria Florian a Diagon Alley.
Frate Grasso: Fantasma di Tassorosso. Di lui non si sa praticamente nulla.
Fridwulfa: Madre di Hagrid. E' una gigantessa che ha sposato un umano.
Fubster: Vicino di casa di Marge, zia di Harry, al quale affida i suoi cani quando lei è via.

Gadula, Miranda: Scrive: "Manuale degli incantesimi " tutti i volumi.
Gazza, Argus: Custode di Hogwarts. E' un Magonò e detesta gli studenti di Hogwarts; il suo unico affetto è la sua gatta: Mrs Purr.
Goldstein, Anthony: Corvonero, membro E.S.
Golgomath: Gurg (ovvero capo) dei Giganti d’Inghilterra dopo la morte di Karkus.
Goyle, Gergory: Uno degli amici più fidati di Draco Malfoy. E' un energumeno dal cervello piuttosto piccolo e non fa nulla che non gli venga detto dal suo capo. Diventerà Battitore nella Squadra di Quidditch di Serpeverde al suo quinto anno a Hogwarts.
Gordon: Un amico di Dudley.
Grassa, Signora: E' la guardiana della sala comune di Grifondoro.
Gran: La nonna di Neville Paciock, con la quale vive il ragazzo.
Granger, Hermione: La migliore amica di Harry fin dal suo primo anno ad Hogwarts. E' una ragazza dai capelli bruni ondulati e con i denti sporgenti ed è una Grifondoro come Harry. E' una studentessa molto ligia al dovere e si impegna nello studio con tutte le sue forze e per questo è sicuramente la prima della classe.
Greengrass, Daphe: Studentessa alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nella Casa di Corvonero. Classe 1980.
Gregorovich: Fabbricante bulgaro di bacchette magiche.
Grifondoro, Godric: Uno dei quattro maghi che fondarono la scuola di Hogwarts e che da il nome alla casa dei Grifondoro. Di lui si ricordano gli screzi avuti con Salazaar Serpeverde che portarono all'abbandono della scuola da parte di quest'ultimo.
Grindelwald: Mago del Male, sconfitto da Albus Silente.
Griphook: Uno dei Goblin che lavora alla Gringott.
Grop: è il gigante, fratellastro minore di Hagrid.
Grunnion, Alberic: Uno dei maghi che può essere trovato nella raccolta di figurine delle cioccorane.
Gudgeon, Davey: Studente di Hogwarts che rischiò di perdere un occhio a causa di un colpo infertogli dal Platano Picchiatore.
Gudgeon, Gladys: Una delle più grandi ammiratrici di Gilderoy Allock.
Guercia, Guendalina la: Strega vissuta nel XIV secolo. Pare che si divertisse così tanto ad essere messa sul rogo e usare l'incantesimo di freddafiamma sul fuoco che si lasciò catturare quarantasette volte (vedi Roghi di streghe).

Hagrid, Rubeus: Mezzo gigante, è il guardiacaccia e nel 1993 diventa insegnante di Cura delle Creature Magiche ad Hogwarts. Era anche lui uno studente di Hogwarts, ma fu espulso al terzo anno perché accusato di aver allevato un animale considerato responsabile (ingiustamente) di alcuni attentati avvenuti nella scuola.
Higgs, Terance: Cercatore della squadra di Quidditch di Serpeverde nel 1991.
Hossas, Susan: Studentessa ad Hogwarts appartenente alla casa dei Tassorosso. Classe 1980.
Hornby, Olive: Studentessa che frequentava Hogwarts quando fu uccisa Mirtilla Malcontenta. Lei la prendeva sempre in giro e proprio a causa di questo Mirtilla, un giorno, si nascose in bagno e lì trovò la morte per opera di un Basilisco.

Incant, Adalbert: Scrive il libro: "Teoria delle magie" e “Storia della Magia”.
Ivanova: Cacciatrice della squadra nazionale bulgare di Quidditch.

Jhonson, Angelina: Studentessa di Grifondoro, è anche una cacciatrice della squadra di Quidditch e ne diventa capitano nel 1995 vincendo la coppa del Campionato. Classe 1979.
Jigger, Arsenius: Ha scritto: "Magici infusi e pozioni magiche"
Jordan, Lee: Studente di Grifondoro molto amico dei gemelli Weasley; è anche lo speaker alle partite di Quidditch.
Jorkins, Bertha: Impiegata del Ministero della Magia piuttosto distratta. Durante le sue vacanze in Albania viene catturata ed uccisa da Voldemort dopo averle strappato con la forza parecchie informazioni, ma al Ministero ci mettono parecchio a rendersi conto della sua scomparsa poichè, proprio a causa della sua sbadataggine ritengono che si sia semplicemente smarrita.

Karkaroff, Igor: Preside della scuola rumena di magia di Durmstrang. Era un mangiamorte al servizio di Voldemort, ma decise di tradirlo e per questo adesso teme la vendetta del mago oscuro.
Karkus: Gurg (ovvero capo) dei Giganti d’Inghilterra. Morirà in una lotta tra giganti ucciso da Golgomath.
Kettleburn: Insegnante di cura delle creature magiche fino al 1993 libro, quando andò in pensione. Il suo posto fu preso da Hagrid.
Kevin: Bambino che fece crescere a dismisura una lumaca utilizzando la bacchetta del padre, alla coppa del mondo di Quidditch.
Krum, Viktor: Giovanissimo cercatore della squadra nazionale di Quidditch Bulgara, è stato il campione della sua scuola durante il torneo tremaghi ad Hogwarts.

Lestrange, Bellatrix: Mangiamorte di Voldemort; condannata per aver provocato con la tortura, l’invalidità mentale permanente di Frank e Alice Paciock.
Levsk: Cacciatore della squadra nazionale Bulgara di Quidditch.
Light, Penelope: Studentessa di Hogwarts. E' prefetto di Corvonero ed è la fidanzata di Pearcy Weasley.
Lord Voldemort: Voldemort, ovvero Tom Riddle, il mago oscuro più potente degli ultimi anni.
Lovegood, Luna: studentessa ad Hogwarts appartenente alla casa di Corvonero, classe 1981. viene chiamata Lunatica per il suo carattere.
Lupin, Remus: Insegnante di difesa contro le arti oscure nel terzo libro. E' un lupo mannaro, soprannominato Lunastorta, ed era uno dei migliori amici di James Potter, il padre di Harry. Oltre ad essere veramente bravo ad insegnare la sua materia, non sottovaluta mai le persone e spesso fa affrontare le creature che porta in classe agli studenti più imbranati, come Neville Paciock. Lupin ha l'aria trasandata, con vestiti rattoppati, ma è una persona intelligente e giusta.
Lux, Dedalus: Vecchio mago incontrato da Harry al Paiolo Magico.
Lynch, Aidan: Cercatore della squadra nazionale Irlandese di Quidditch.

Mac Dougal, Morag: studente a Hogwarts smistato nella casa di Serpeverde. Classe 1980.
Macmillan, Ernie: studente a Hogwarts, casa di Tassorosso, classe 1980. Diventa prefetto della sua casa nel 1995.
Magorian: è un Centauro, ben rispettato da tutto il branco, che vive nella Foresta Proibita.
Malcontenta, Mirtilla: è il fantasma che infesta il bagno delle ragazze. E' sempre triste poichè è convinta che nessuno la apprezzi.
Malfoy, Draco: studente di Serpeverde. Proviene da una importante famiglia di maghi e per questo disprezza tutti i maghi che non sono purosangue. E' particolarmente invidioso di Harry e per questo non perde occasione di prendersi gioco di lui o di infastidirlo. Classe 1980.
Malfoy, Lucius: membro del Consiglio di Amministrazione della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Padre di Draco, era un mangiamorte al servizio di Voldemort, ma riuscì ad evitare la condanna ad Azkaban affermando che aveva agito sotto l'influsso della maledizione Imperio. Nutre un profondo odio verso Arthur Weasley, il padre di Ron, non solo per le sue ristrettezze economiche ma anche perché, in qualità di dipendente del ministero della magia, ha più volte cercato le prove delle sue azioni criminose.
Malfoy, Narcissa: Madre di Draco e moglie di Lucius.
Marge, zia: Zia di Harry e sorella di zio Vernon. Nutre un profondo odio verso Harry e lo tratta sempre male a volte insultandolo apertamente.
Marchbanks, Griselda: membro anziano del Wizengamot e Capo della Commissione Magica d’Esame.
Maxime, Olympe Madame: Preside di Beauxbatons, è una mezzogigante come Rubeus Hagrid, ma si vergogna ad ammetterlo a causa dei pregiudizi che circolano sui giganti.
McClan, Madama: Possiede il negozio di abiti a Diagon Alley in cui tutti gli studenti di Hogwarts comprano le loro divise.
McDonald, Natalie: Studentessa a Hogwarts. Viene smistata nei Grifondoro. Classe 1983.
McNair: Giudice del Dipartimento per la regolazione ed il controllo delle creature magiche. Fu (e lo è tuttora) un mangiamorte al servizio di Voldemort.
McGranitt, Minerva: Insegnante di Trasfigurazione, nonché Direttrice di Grifondoro. E' una maga molto severa, e non fa mai favoritismi a quelli della sua casa. Porta i lunghi capelli raccolti in una crocchia. Tuttavia, in certe occasioni, la McGranitt dimostra di essere giusta e leale, anche se non esiste scusa per farle ridurre le punizioni ; è un animagus e ha la facoltà di trasformarsi in un gatto
McKinnons: Una delle famiglie uccise da Voldemort.
McMillan Ernie: Studente di Hogwarts; viene smistato nei Tassorosso.
Medley, Laura: Studentessa a Hogwarts. Viene smistata nei Tassorosso. Classe 1983.
Merlino: Uno dei maghi rappresentati nella raccolta delle figurine delle cioccorane. E' il mago che ha allevato re Artù.
Minus Peter: Amico di James Potter e Sirius Black ai tempi di Hogwarts. In realtà era al servizio di Voldemort e dopo essere diventato Custode Segreto di James e Lily, va a riferire al suo padrone dove questi si nascondano in modo che possa andare ad ucciderlo. Dopo la caduta di Voldemort inscena la sua morte facendo ricadere le sue colpe su Sirius Black che viene condannato ad Azkaban, mentre lui passa i successivi anni a casa Weasly sotto forma del topo Crosta (Peter Minus è, infatti, un animagus). Viene smascherato nel 1993 dallo stesso Sirius Black e da Remus Lupin, ma riesce a sfuggire e nel 1994 aiuta Voldemort a recuperare un corpo.
Mockridge, Cuthbert: Direttore dell'ufficio per le Relazioni con i Goblin.
Moody, "Malocchio" Alastor: Insegnante di difesa contro le arti oscure ad Hogwarts nel 1994. Auror in pensione, Malocchio Moody è una persona stravagante: oltre a possedere un occhio magico che vede dappertutto, non ha paura delle leggi e esegue spesso incantesimi proibiti. Tutto sommato è leale: riesce sempre a riconoscere chi sbaglia, anche se spesso lo punisce in un modo non proprio idoneo. In realtà questo personaggio non era altri che Barty Crouch Junior che ha preso le sembianze del vero Malocchio Moody grazie alla pozione polisucco per fare in modo che Harry cadesse nelle mani di Voldemort.
Montague: Capitano della Squadra di Quidditch di Serpeverde nel 1995.
Mosag: Compagna di Aragog, l'enorme ragno che vive nella Foresta Proibita.
Mulciber: Uno dei mangiamorte al servizio di Voldemort.
Munch, Erich: guardiamago al Ministero della Magia.

Nick quasi senza testa: E' il fantasma di Grifondoro, così soprannominato perchè nonostante sia stato ucciso con decine di colpi d'ascia non gli hanno staccato completamente la testa. Il suo vero nome è Sir Nicholas.
Nigellus, Phineas: ex Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, appartenente alla nobile Casata dei Black.
Nott: Nome di uno dei mangiamorte al servizio di Voldemort.
Nott, Theodore: Figlio del Mangiamorte Nott. Studente di Hogwarts nella casa di Serpeverde, classe 1980.

Obalonsk: Ministro della magia bulgaro.
Ogden, Tiberius: membro anziano del Wizengamot e amico di Tofty.
Olivander: Venditore di bacchette magiche a Diagon Alley.
Ogg: Guardacaccia di Hogwarts quanto Arthur Weasley era ancora uno studente.

Paciock, Alice: madre di Neville Paciock. Ora risiede stabilmente nel reparto Riservato del San Mungo per un danno irreparabile alla mente a causa di uno dei Mangiamorte del Signore Oscuro, Bellatrix Lestrange.
Paciock, Neville: Studente di Hogwarts smistato nella casa di Grifondoro. Sebbene la sua sia una famosa famiglia di maghi, lui è piuttosto incapace. Classe 1980.
Parkinson, Pansy: Studentessa di Hogwarts smistata nella casa di Serpeverde .Non può sopportare Harry. Classe 1980.
Patil, Calì: Studentessa di Hogwarts smistata nella casa di Grifondoro ed ha una sorella gemella di nome Padme, che, invece, è una Corvonero. Classe 1980.
Patil, Padma: Studentessa di Hogwarts, è la sorella gemella di Calì ed è una Corvonero.
Peasegood, Arnold: Un Obliviatore al servizio del ministero della magia.
Picchetto, Stan: lavora sul nottetempo come bigliettaio.
Pince, Madama: Responsabile della biblioteca di Hogwarts.
Piton, Severus: Professore di Pozioni ad Hogwarts; Piton favorisce sempre quelli della sua casa, i Serpeverde, e odia tutti i Grifondoro. Quando guarda Harry, si scorge sempre un'espressione di disgusto nei suoi occhi. Quest' odio è dovuto alla rivalità tra lui e il padre di Harry, James Potter, soprattutto dopo avergli salvato la vita, in seguito ad un tiro mancino giocatogli da Sirius Black. Piton fu anche un Mangiamorte, ma ora pare essersi ravveduto: così Silente gli ho offerto la cattedra di Pozioni. Era un mangiamorte al servizio di Voldemort, ma si ribellò al suo padrone e si schierò dalla parte di Silente.
Pix: Un poltergeist che vive ad Hogwarts; è un tipo molto dispettoso e piuttosto sfrontato, tuttavia gli insegnanti riescono, bene o male, a tenerlo sotto controllo.
Podmore, Sturgis: membro dell'Ordine della Fenice.
Potter, James: Padre di Harry, fu anche lui uno studente di Hogwarts, ed era molto amico di Remus Lupin, Sirius Black e Peter Minus. E' un animagus e può trasformarsi in un cervo, per questo viene soprannominato "ramoso". Viene ucciso da Voldemort tentando di salvare il figlio.
Potter, Lily: Madre di Harry, si sacrifica per salvare il figlio da Voldemort e questo suo gesto d'amore si trasforma in un potentissimo contro-incantesimo che ha il potere di respingere l'anatema che Voldemort scaglia contro Harry, causando così la fine del signore oscuro.
Potter, Harry: Figlio di James e Lily, perde i genitori quando aveva solo un anno di vita uccisi da Voldemort; viene portato da Hagrid ai suoi unici zii, i Dursley che però lo detestano a causa delle sue origine magiche e lo trattano nel peggiore dei modi facendoli dormire nel sottoscala e costringendolo a fare tutti i più umili lavori. La vita di Harry continua così fino al suo undicesimo compleanno quando Hagrid torna da lui per raccontargli la verità sul suo passato e accompagnarlo ad Hogwarts, dove vivrà indimenticabili avventure.
Prang, Ernie: Autista del Nottempo.
Purr, Mrs: La gatta di Gazza, il custode ha una vera adorazione per lei.
Pye, Augustus: tirocinante presso il Guaritore Ippocrate Smethwyck nel Reparto Morsi Gravi.

Rackharrow, Urquhart: Guaritore presso il San Mungo e Inventore della Maledizione Espellivisceri (1612-1697).
Raptor: Professore di Difesa contro le Arti Oscure ad Hogwarts fino al 1991. Presta il suo corpo a Voldemort per aiutarlo ad impossessarsi della Pietra Filosofale. Raptor è sì un esperto della materia, ma ne è terrorizzato al tempo stesso. Indossa un turbante, che odora di aglio, come tutto quello che lo circonda, si dice per tenero lontano i Vampiri. Pare che questa sua paura sia iniziata durante un viaggio sui Balcani.
Ryan, Barry: Portiere della squadra nazionale irlandese di Quidditch.
Riddle, Tom: Padre di Tom, lasciò la moglie quando scoprì che era una strega, e il figlio lo ha sempre odiato per questo.
Riddle, Tom Orvoloson: Il vero nome di Voldemort. Studiava ad Hogwarts nella casa di Serpeverde e d'estate doveva stare in un orfanotrofio babbano che lui odiava. Erede di Serpeverde è un rettilofono e durante la sua permanenza ad Hogwarts apre la camera dei segreti facendo uscire il basilisco e fa poi ricadere i suoi delitti su Aragog, il ragno di Hagrid, che viene per questo espulso.
Rookwood, Augustus: Era un informatore di Voldemort e lavorava al Ministero della Magia. È stato condannato ad Azkaban per aver rivelato segreti del Ministero della Magia all’Oscuro Signore.
Ronan: Un centauro che abita nella foresta Proibita.
Rosmerta, Madama: Barista della taverna di Hogsmeade, i "Tre Manici di Scopa".
Rosier, Evan: Mangiamorte al servizio di Voldemort. Fu uccisa da un Auror.
Rüf: Insegnante di storia della magia ad Hogwarts. E' l'unico insegnante fantasma e le sue lezioni sono sempre noiosissime. Neanche la sua morte ha impedito di farlo insegnare: dicono che si è alzato un giorno ed è venuto in classe tranquillamente, senza neanche far caso alla sua morte. Ruf è incredibile per come riesca a far diventare noiose le sue lezioni.

Scamandro, Newt: Scrive il libro "Gli animali fantastici: dove trovarli".
Serpeverde, Salazaar: Uno dei quattro fondatori di Hogwarts; era un personaggio molto ambizioso e la casa da cui prende il nome mantiene queste caratteristica. Di lui si ricordano bene gli scontri con Godric Grifondoro che lo indussero ad abbandonare la scuola.
Skeeter, Rita: Giornalista della Gazzetta del Profeta. Cerca sempre di ottenere uno scoop, anche a costo di inventarlo, infischiandosene dei problemi che crea alla gente. E' un animagus è può trasformarmi in uno scarafaggio, in questo modo riesce ad ascoltare le conversazioni indisturbata.
Shacklebolt, Kingsley: componente dell’Ordine della Fenice e dipendente del Ministero della Magia come Auror.
Silente, Aberfoth: Fratello di Albus Silente, fu processato per degli esperimenti magici su una capra.
Silente, Albus Percival Wulfric Brian: Ex -insegnante di Trasfigurazione, ora Silente è il preside della scuola. Supremo pezzo Grosso della Confederazione Internazionale dei Maghi. Stregone Capo del Wizengamot. Considerato il miglior mago del mondo, Silente fu dei Grifondoro, ed è leale e coraggioso. Non si fa mai ingannare dalle apparenze, e non giudica mai le persone prima di averle conosciute fino in fondo. Da spesso una seconda possibilità a tutti quelli che hanno sbagliato, e non ha timore ad assumere un Mezzogigante o un Lupo Mannaro.E' un mago alto, vecchio, e con gli occhiali a mezzaluna. Silente è conosciuto anche per gli studi sulla Pietra Filosofale con il suo amico Nicholas Flamel. Licenziato nel 1995 dal Wizengamot perché sosteneva, giustamente, che Colui-che-non-deve-essere-nominato è tornato.
Sinistra: Insegnante di Astronomia ad Hogwarts.
Smethwyck, Ippocrate: Guaritore Responsabile all’Ospedale San Mungo nel Reparto Dai ‘Pernicioso’ Llwellyn: morsi gravi.
Smith, Zacharias: Tassorosso, membro E.S.
Spinnet, Alicia: Cacciatrice della squadra di Quidditch di Grifondoro.
Spore, Phyllida: Scrive il libro "Mille erbe e funghi magici".
Steeral, Terry: corvonero, membro E.S.
Strout, Miriam: Guaritrice al San Mungo nel Reparto Riservato.

Tassorosso, Tosca: E' la strega che, in tempi antichissimi, fondò Hogwarts assieme agli altri tre maghi e diede il nome alla casa di Tassorosso.
Thomas, Dean: Studente di Hogwarts smistato nella casa di Grifondoro. Classe 1980.
Thor: Il cane di Hagrid. Ha l'aspetto imponente, ma è piuttosto codardo.
Tiger, Vincent: Studente di Hogwarts smistato nella casa di Serpeverde ed è uno dei due fedelissimi di Draco Malfoy. Diventerà Battitore nella Squadra di Quidditch di Serpeverde al suo quinto anno a Hogwarts.
Tofty: Esaminante della Commissione Magica d’Esame.
Travers: Un mangiamorte al servizio di Voldemort che ebbe un ruolo importante nell'assassinio dei McKinnon. Fu catturato ma non si sa che fine abbia fatto.
Tremante, Dante: Scrive il libro "Guida all'autoprotezione".
Turpin, Lisa: Studentessa di Hogwarts smistata nella casa di Corvonero. Classe 1980.

Umbridge, Dolores: ex sottosegretario Anziano del Ministro della Magia. Insegnante di Difesa contro le arti oscure e Inquisitore Supremo a Hogwarts nel 1995.
Urto, Ernie: lavora come autista del Nottetempo

Vablatatsky, Cassandra: Scrive il libro dell’arte della Divinazione "Svelare il futuro".
Vector: Professore di Artimanzia ad Hogwarts.
Vitious: Professore di Incantesimi ad Hogwarts.
Voldemort: Il mago oscuro più pericoloso che sia mai esistito. Il suo nome reale è Tom Riddle e fu allevato in un orfanotrofio di babbani, per questo li odia con tutte le sue forze. E' l'erede stesso di Salazaar Serpeverde ed è un rettilofono; dopo aver studiato ad Hogwarts assunse il nome di Lord Voldemort, e cominciò la sua opera malvagia, cercando di fare proseliti e uccidendo chi lo ostacolava. Ma la sua ascesa fu bruscamente interrotta quando cercò di sterminare la famiglia Potter: infatti dopo aver ucciso James e Lily cercò di uccidere anche il piccolo Harry ma il sacrificio d'amore della madre si era trasformato in una potentissima barriera a protezione del bambino e l'anatema scagliato da Voldemort contro il piccolo fu rispedito al mittente. Tuttavia Voldemort non morì, grazie ad uno dei suoi tanti esperimenti per ottenere l'immortalità, ma il suo corpo andò distrutto e lui si ridusse ad una specie di fantasma. In queste condizioni non poteva utilizzare la bacchetta e pertanto non poteva crearsi un nuovo corpo; abbandonato dai suoi stessi seguaci che lo credevano perduto fu costretto a nascondersi impossessandosi, talvolta, del corpo di qualche animale fino al 1994, quando riesce, grazie all'aiuto di Peter Minus a creare un incantesimo che gli restituisce il corpo.
Volkov: Battitore della squadra nazionale bulgara di Quidditch.
Vulchanov: Battitore della squadra nazionale bulgare di Quidditch.

Waffling, Adalbert: Scrive il libro "Magiche teorie" e "Storia di magia".
Warbeck, Celestina: Una strega cantante piuttosto conosciuta nei programmi radiofonici per maghi.
Warrington: Studente di Serpeverde che mise il biglietto col suo nome all'interno del Calice di fuoco.
Weasley, Arthur: Capofamiglia dei Weasley, è il padre di Ron e lavora al ministero della magia all'ufficio per l'uso improprio dei manufatti Babbani. Ha una vera passione per tutti gli oggetti creati dai Babbani.
Weasley, Bill: uno dei fratelli maggiori di Ron; lavora come spezzaincantesimi in Egitto per la banca Gringott.
Weasley, Charlie: Uno dei fratelli maggiori di Ron. E' in Romania a studiare i draghi.
Weasley, Fred: Uno dei fratelli maggiori di Ron, è il gemello di George e gioca come battitore nella squadra di Hogwarts dei Grifondoro. Lui e suo fratello sono grandissimi appassionati di scherzi, tanto che sognano di aprire un negozio dopo gli studi.
Weasley, George: Uno dei fratelli maggiori di Ron, è il gemello di Fred e gioca come battitore nella squadra di Hogwarts dei Grifondoro. Lui e suo fratello sono grandissimi appassionati di scherzi, tanto che sognano di aprire un negozio dopo gli studi.
Weasley, Ginny: La sorellina minore di Ron. E' di un anno più piccola di Harry ed è da sempre innamorata di lui.
Weasley, Molly: E' la madre di Ron. Una signora tarchiata che si prende sempre cura dei propri figli, ma quando la fanno arrabbiare diventa estremamente severa.
Weasley, Percy: Uno dei fratelli maggiori di Ron. Era caposcuola ad Hogwarts e una volta terminati gli studi è andato a lavorare al ministero della magia nell'ufficio di Barty Crouch, per il quale ha una profonda ammirazione.
Weasley, Ron: E' il migliore amico di Harry, si sono conosciuti fin dal loro primo viaggio ad Hogwarts e sono entrambi dei Grifondoro. Ron è molto simpatico e anche piuttosto goloso, ma a volte si lascia prendere un po' troppo dal panico.
Whitby, Kevin: Studente di Hogwarts smistato nella casa di Tassorosso. Classe 1984.
Wimple, Gilbert: Membro del comitato degli incantesimi sperimentali.
Winky: Era l'elfa domestica della famiglia Crouch, ma fu licenziata perchè sospettata di aver evocato il Marchio Nero.

Zabini, Blaise: Studente a Hogwarts smistata nella casa di Serpeverde. Classe 1980.
Zamojski, Ladislaw: cacciatore della squadra nazionale della Polonia.
Zograff: Cacciatore della squadra nazionale Bulgara di Quidditch.
Zott, Emeric: Scrive il libro "Guida pratica alla trasfigurazione per Principianti".
 
Top
0 replies since 21/7/2008, 10:55   114 views
  Share